Interlaken

Strategia

La nostra Strategia 2020-2024.

Dove siamo diretti: la visione

Lavoriamo per la sostenibilità, la salute e il piacere di giocare a golf nel corso dell’intera vita. Insieme ai nostri partner, conduciamo lo sport del golf verso un grande futuro.

Cosa facciamo: la missione

Promuoviamo lo sport del golf creando un contesto aperto e attrattivo, supportando i nostri soci e sviluppando i nostri talenti fino a farne atleti di punta e di successo.

Cosa conta per noi: I valori

  • Operiamo in modo trasparente e rispettoso.
  • Agiamo con spirito di responsabilità e orientamento ai servizi.
  • Trasmettiamo entusiasmo, uniti e con passione.

Come intendiamo farlo: Insieme

Con le persone
Nella nostra associazione sportiva sono le persone a creare il valore aggiunto. È solo grazie al nostro personale e a un gran numero di aiutanti a titolo volontario che siamo in grado di offrire una tale varietà di servizi ai membri dei club, a golfiste e golfisti. Senza i nostri innumerevoli volontari non potremmo mai compiere il nostro lavoro. Per questo siamo loro profondamente grati.

Per noi, le persone sono al centro.

Con la rete
Siamo ben inseriti nel mondo dello sport e ci avvaliamo del supporto di una vasta rete: i club, le organizzazioni del golf pubblico e tutti i loro membri e aiutanti a titolo volontario. Le nostre associazioni affiliate lavorano in stretta collaborazione con noi. I nostri sponsor ci sostengono con generosità. Riceviamo supporto dai nostri partner nazionali e internazionali, in particolare Swiss Olympic, UFSPO e G+S.

È essenziale curare e allargare queste reti.

La nostra cultura
La Svizzera presenta una grande diversità linguistica, culturale e regionale. Con noi lavorano persone dai contesti più disparati e tanti, tantissimi volontari e volontarie. Una diversità di cui teniamo sempre conto.
I nostri servizi sono orientati alle esigenze dei nostri clienti. Cerchiamo di riconoscere le tendenze in anticipo e di agire
di conseguenza.

Il timing è importante nel nostro sport come anche nei
nostri processi di trasformazione, e vogliamo dare a voi e a noi stessi il tempo necessario per le trasformazioni che si prospettano.

Una cosa è certa: questo si può fare soltanto insieme.

Le priorità strategiche

Sport
Vogliamo portare giocatrici e giocatori svizzeri a competere nei migliori tour golfistici.
 
Nuove golfiste e nuovi golfisti
Vogliamo più Juniores, più famiglie e, in generale, più persone che giocano a golf in tutta la Svizzera.
 
Supporto ai club
Vogliamo aiutare i club a mantenere i loro soci e a conquistarne di nuovi.
 
Sostenibilità
Vogliamo evidenziare gli aspetti ambientali, economici e sociali dello sport del golf e sensibilizzare tutti i golfisti sull’importanza della sostenibilità.
 
Comunicazione
Vogliamo una comunicazione chiara, trasparente e tempestiva verso tutti i gruppi destinatari.
 
Struttura, Processi
Vogliamo una struttura attenta alle necessità della clientela, processi chiari, documentati e vissuti e regolamenti al passo coi tempi.