Slope Rating

USGA Course Rating System

Lo "USGA Course Rating System" costituisce la base del nostro sistema di handicap e rende confrontabili i punteggi realizzati su campi diversi.

Nello sport, le prestazioni sono spesso misurate rispetto a uno standard. Per il golf, il sistema USGA Course Rating System fornisce questo standard, consentendo il confronto tra i diversi campi.

Questi sono i tre termini principali del sistema:
Course Rating (CR) esprime la difficoltà dei tees da giocare per il golfista scratch (handicap index 0.0) in condizioni di tempo e di corso normali.

Bogey Rating (BR) esprime la difficoltà dei tees da giocare per il golfista bogey (uomini circa. Hcp index 20; Donne circa. Hcp index 24). in condizioni atmosferiche e di campo normali.

La valutazione della pendenza (SR) esprime la difficoltà relativa dei tee da giocare per tutti i golfisti non graffianti, in relazione ai golfisti scratch. Un campo con una "Difficoltà di gioco standard" ha una valutazione di pendenza di 113.

I nostri indici di Handicap si basano su questo "Standard Course".

Cos'è un Handicap Stroke Index
 su un campo da golf, ogni buca è contrassegnata con un indice come il grado di difficoltà rispetto alle altre buche. Sulla scheda dei punteggi, gli indici mostrano su quali fori si ottengono i colpi, a partire dall'indice 1.L'indice dei colpi di Handicap non è determinato dalla valutazione del corso. Deve essere determinato dal club.