Ladies European Tour

Il Ladies European Tour (LET in breve) è una serie annuale di tornei di golf per golfiste professioniste. Si svolge principalmente in Europa, ma anche in Australia, Sud Africa e Dubai.

La serie di tornei è stata introdotta nel 1979 e da allora ha faticato ad affermarsi accanto al popolarissimo torneo femminile americano LPGA Tour. I due tornei di gran lunga più importanti, il Campionato di Evian in Francia e il Women's British Open in Inghilterra si sono svolti insieme all'LPGA americano. Il LET organizza anche la Solheim Cup in tandem con la LPGA.

I premi in denaro per i tornei individuali vanno da 300.000 a 4,5 milioni di dollari per i Women's British Open. Fino al 2012, il Deutsche Bank Ladies Open si è tenuto a Losone sul LET, e da allora si è cercato ripetutamente di organizzare un torneo a questo livello in Svizzera. Dopo otto anni, il Ladies European Tour è tornato in Svizzera. Nel settembre 2020 ha preso il via il VP Bank Swiss Ladies Open presso il Migros Golfpark Holzhäusern vicino a Zugo.