Come posso fare domanda

Se soddisfi i nostri criteri, chiaramente definiti, non esitare a fare domanda per entrare nella nostra squadra "Rookies".

Quadri Swiss Golf: Criteri di nomina 2021- 2022

 

1. Introduzione

L’idea di base della struttura è che i giocatori imparino a giocare a golf nell’ambito dei programmi Juniores dei loro club, ma che poi i talenti più promettenti sviluppino e migliorino le proprie competenze nell’ambito dei quadri, con l’obiettivo di giocare a livello nazionale e internazionale.

A tal fine, la struttura dei quadri di formazione è stata suddivisa in 12 regioni. Ogni quadro dispone di strutture proprie, di cui è responsabile il coach. L’obiettivo centrale è l’avanzamento a lungo termine di ogni giocatore.

 

2. Selezione e criteri di nomina

2.1 Come faccio a diventare un nuovo membro dei quadri Swiss Golf?

Il giocatore o la giocatrice Junior che desidera diventare membro del quadro Swiss Golf è invitato/a a preparare un dossier di candidatura con i seguenti documenti e a inviarlo al Capitano Juniores del suo club:

  1. Lettera di candidatura del giocatore o della giocatrice Junior iscritto/a: Questa lettera di candidatura dovrebbe comprendere una breve descrizione della carriera golfistica, le motivazioni della candidatura, gli obiettivi sportivi e la conferma del sostegno da parte dei genitori o detentori dell’autorità parentale. Si prega di allegare anche lo storico degli handicap.
  2. I genitori compilano il formulario online Junior Information Sheet 2021.
  3. Iscrizione online alla Swiss Golf Junior Q-School (23-24 ottobre 2021, vedere 2.2)
  4. Inoltre, per gli Juniores nati nel 2010 e nel 2011 è obbligatoria una raccomandazione scritta dello Swiss PGA Pro personale.
  5. Gli Juniores di nazionalità straniera sono pregati di informare Swiss Golf di una procedura di naturalizzazione in corso.

2.2 Procedura e termini

Il Capitano Juniores raccoglie tutte le candidature degli Juniores del suo club e le invia a Swiss Golf entro il 22 agosto 2021. Ai fini dell’accettazione della domanda, fa fede la data di ricezione presso la sede di Swiss Golf a Epalinges.

Entro il 6 settembre 2021 viene comunicato agli Juniores se la loro candidatura è stata presa in considerazione.

La valutazione da parte dei coach di Swiss Golf si svolge nelle rispettive regioni fino al 24 ottobre 2021 (Scouting Days, osservazione degli Juniores ai tornei, inviti ad allenamenti, ecc.). La Swiss Golf Junior Q-School rappresenta la conclusione della fase di valutazione.

Swiss Golf Junior Q-School: Gli Juniores la cui domanda è stata presa in considerazione sono invitati alla Swiss Golf Junior Q-School; la partecipazione è obbligatoria.

  • Data: 23-24 ottobre 2021
  • Sede: Golf Club Gams-Werdenberg
  • Formula: Stroke Play
  • 2 giorni: 18 buche il sabato, 18 buche la domenica

Il candidato o la candidata deve iscriversi online entro il 22 agosto 2021, contestualmente alla sua candidatura.


2.3 Requisiti sportivi necessari per la domanda

Swiss Golf prende in considerazione tutte le candidature inviate dagli Juniores nati dal 2003 al 2008 che siano iscritti nell’Order of Merit nazionale della loro categoria d’età.

Inoltre, per gli Juniores nati nel 2010 e nel 2011 è obbligatoria una raccomandazione scritta dello Swiss PGA Pro personale.
L’ammissione di Juniores di questa categoria d’età (U12 nel 2021) nei quadri Swiss Golf può avvenire solo in via eccezionale.
Swiss Golf si riserva il diritto di respingere una candidatura anche se conforme ai requisiti.

2.4 Procedura di selezione

In una prima fase, Swiss Golf esamina le candidature pervenute ed entro il 6 settembre 2021 conferma agli Juniores se possono partecipare alla procedura di selezione. Anche gli Juniores che non soddisfano i requisiti sportivi necessari vengono informati per iscritto.

Dal 6 settembre al 24 ottobre 2021, i coach di Swiss Golf effettuano la fase di osservazione degli Juniores. La valutazione avviene sulla base del concetto PISTE di Swiss Golf. I candidati ammessi ricevono una Swiss Olympic Talent Card Regional per il 2021.
Foglio di valutazione PISTE non compilato
Spiegazione della procedura PISTE

La decisione di accettazione nel quadro viene presa entro la settimana 45.
La nomina dei ragazzi e delle ragazze nei quadri Swiss Golf viene effettuata, in coordinamento con il Capo sport di prestazione Swiss Golf, dall’allenatore responsabile del rispettivo quadro, secondo criteri di nomina come:

  • motivazione e disponibilità a praticare il golf come sport completo (sotto la guida dell’allenatore del proprio quadro Swiss Golf e dello Swiss PGA Pro personale);
  • Disponibilità e volontà di seguire il programma del quadro Swiss Golf;
  • Disponibilità a stabilire le proprie priorità in modo da mettere il golf al centro;

2.5 Appartenenza ai quadri Swiss Golf

I ragazzi e le ragazze entrano in genere a far parte dei quadri Swiss Golf della regione in cui si trova il loro club d’origine. Per motivi sportivi o logistici, Swiss Golf può tuttavia assegnare i ragazzi o le ragazze in una delle regioni più vicine.

L’idea di base della struttura è che i giocatori imparino a giocare a golf nell’ambito dei programmi Juniores dei loro club, ma che poi i talenti più promettenti sviluppino e migliorino le proprie competenze nell’ambito dei quadri, con l’obiettivo di giocare a livello nazionale e internazionale.

A tal fine, la struttura dei quadri di formazione è stata suddivisa in 12 regioni. Ogni quadro dispone di strutture proprie, di cui è responsabile il coach. L’obiettivo centrale è l’avanzamento a lungo termine di ogni giocatore.