Juniores

Swiss Golf motiva bambine, bambini e adolescenti ad avvicinarsi al golf e a praticare questo sport nell’intero arco della loro vita.

Siamo lieti di fornire consulenza alle famiglie, aiutarle a trovare il golf club più vicino e a mettersi in contatto con il Capitano Juniores.

Per i nostri circa 5'500 Juniores organizziamo eventi, tornei e programmi di promozione. Ci stanno particolarmente a cuore valori come il fairplay, la chiarezza del sistema, la trasparenza e la sostenibilità.

Al fine di strutturare e far crescere le sezioni Juniores, mettiamo a disposizione dei golf club i materiali per la formazione, le guide e gli strumenti necessari. Organizziamo le attività formative e promuoviamo lo scambio di esperienze tra i Responsabili Juniores dei nostri 98 golf club.

Come anche in altri sport, offriamo agli Juniores la possibilità di sostenere l’esame Brevet Sportif e, in seguito al suo superamento, di giocare a golf gratuitamente anche al di fuori del proprio club.

Categorie di età e tipi di tornei

Il nostro sistema di tornei comprende tornei Juniores sia con formula stroke play, a livello regionale e nazionale, sia con formula match play. Swiss Golf organizza inoltre i Campionati Nazionali U14 & U12 nonché U18 & U16. Nell’ambito del Campionato Svizzero Interclub Junior, gli Juniores giocano in squadra con grande entusiasmo.