We want you!

Programmi di promozione

Attraverso diversi programmi di promozione, Swiss Golf accompagna bambine, bambini e adolescenti nel mondo del golf e, nel migliore dei casi, a praticarlo per tutta la vita.

Questi programmi di promozione consolidano il lavoro di base svolto nei golf club (sport amatoriale) e costituiscono il fondamento per entrare nei quadri d’élite (sport di punta).

Offriamo i seguenti programmi

  • Swiss Golf Junior Programm «Bronzo – Argento – Oro»
  • Brevet Sportif
  • Golf4Girls
  • Golf a scuola
  • Juniors around the Golfcourse
  • Genitori
  • STEP-UP-CLUB
  • Valutazione e sovvenzione sezioni giovanili
  • Manuale del Capitano Juniores

Il programma Golf4Girls

Le ragazze hanno esigenze diverse dai ragazzi, altre strutture di pensiero e altre motivazioni legate alla pratica di uno sport. Solo circa 1/4 di tutti gli Juniores che praticano il golf sono ragazze.
Al fine di incentivare a lungo termine e in modo duraturo il gruppo target delle Girls, nel 2017 è stato creato il programma Golf4Girls.
Da anni l’R&A classifica Golf4Girls come programma meritevole di sostegno. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine per questo riconoscimento, di cui siamo orgogliosi!

È possibile iscriversi a Golf4Girls ogni anno dal 1° febbraio al 15 marzo (tutto al femminile !)
 

I principi di G4G
 
  • Sono ammesse a partecipare bambine e ragazze di età compresa tra i 7 e i 12 anni con test Oro così come ex G4G-Girls di tutti i golf club svizzeri e delle federazioni associate
  • Completamente finanziato da Swiss Golf e supportato da R&A (St. Andrews): pari opportunità per tutte le Girls
  • Conoscere tutti gli aspetti dello sport del golf
  • Stringere nuove amicizie in tutta la Svizzera, costruire una rete di contatti G4G
  • Divertirsi e conoscere il golf a 360°, curiosare nel mondo G4G
  • Sicurezza e tutela della salute
  • Vivere lo spirito di squadra con l’ausilio della nostra attrezzatura rosa G4G e attraverso i rituali G4G
  • Lezioni in piccoli gruppi (1 allenatrice ogni 4 ragazze) con esperte G4G fortemente motivate e formate nei settori più svariati.

Programma G4G

  • Campi giornalieri (a livello regionale)
  • Campo estivo
  • Giornata del torneo
  • Programma speciale G4G con diversi grandi tornei femminili, p. es. Family-Day, Mini-ProAm, Clinique
  • In più, partecipazione alla Girls Generations Championship insieme alla mamma, alla nonna o alla zia

Brevet Sportif

La conoscenza approfondita delle regole del golf è fondamentale per i golfisti. Con il superamento dell’esame Brevet Sportif, gli Juniores dimostrano di saper applicare le regole sul campo. Gli Juniores U21 in possesso di Brevet Sportif possono giocare gratuitamente sui campi da golf svizzeri fino a 3 volte l’anno. I Capitani Juniores iscrivono al primo esame gli Juniores che soddisfano i requisiti necessari. Dopo due anni i titolari di Brevet Sportif vengono convocati per l’esame di rinnovo.

Swiss Golf Junior Programm «Bronzo – Argento – Oro»

I test Juniores Swiss Golf «Bronzo – Argento – Oro» sono un’occasione ideale per seguire lo sviluppo e l’evoluzione di bambine, bambini e adolescenti nello sport del golf. Ma i Capitani Juniores, i responsabili G+S, i professionisti PGA e gli allenatori si servono di questi test anche come strumento di controllo dell’apprendimento a diversi livelli. Per bambine, bambini e adolescenti, riuscire a superare i rispettivi test è sempre una motivazione. In questo modo, infatti, possono constatare i loro progressi personali e vedere i propri miglioramenti nel padroneggiare la pratica del golf in tutte le sue variazioni. Si consiglia di svolgere gli «Ability Test» su campi da golf adeguati ai partecipanti per permettere a Juniores di ogni livello di vivere il più rapidamente possibile situazioni di gioco reali.

Golf a scuola

Con il programma «Golf a scuola», Migros raggiunge numerosi giovani, cui trasmette la passione per il golf.

Juniors around the Golfcourse

Promuoviamo il golf tra i giovani i cui genitori non giocano (ancora) a golf e che, abitando nel raggio di circa 10 km da un campo da golf, possono raggiungere il campo da golf senza dipendere da un adulto. I Capitani Juniores dei golf club inoltrano le richieste a Swiss Golf.

Genitori

I genitori hanno una notevole influenza sullo sviluppo sportivo dei propri figli. I genitori di bambini che giocano a golf possono supportare al meglio i propri figli assumendo atteggiamenti e comportamenti favorevoli.

STEP-UP-CLUB

Sul posto - personalizzato - competente - su invito

Vi offriamo la possibilità di presentare la vostra sezione giovanile. Insieme lavoriamo sui vostri punti di forza e identifichiamo i potenziali di miglioramento. Vogliamo coltivare insieme a voi una cultura di scambio attivo di informazioni.

Valutazione delle sezioni giovanili

Ogni anno offriamo alle sezioni giovanili la possibilità di autovalutarsi. Sulla base di un sistema a punti chiaramente strutturato distribuiamo ogni anno un importo a sei cifre ai club che hanno conquistato i migliori posti in classifica e a quelli che hanno registrato la maggiore crescita rispetto all’anno precedente.

Junior Captain Handbook

A tutti coloro che sono interessati a questa formazione mettiamo a disposizione un manuale che spiega tutti i settori della sezione giovanile di un club e offre uno sguardo d’insieme trasversale. Facciamo riferimento al principio fondamentale:

Cosa possiamo fare attraverso l’organizzazione delle attività Juniores per permettere a bambine, bambini e adolescenti di dare il loro meglio e raggiungere i migliori risultati possibili?

Sappiamo bene che la gestione di una sezione Juniores è molto complessa e impegnativa. Questo manuale intende offrire un utile supporto ai nuovi Capitani Juniores, mentre i Capitani Juniores più esperti possono servirsene come strumento di consultazione in caso di eventuali dubbi o domande. Poiché viene regolarmente aggiornato, questo documento vive dei preziosi feedback.