OnCourse®-Programm

Per il suo programma di sostenibilità, Swiss Golf collabora con OnCourse® e con la certificazione GEO. Il programma OnCourse® è stato scelto da Swiss Golf e dalla Commissione Campi da golf e sostenibilità a seguito di un’approfondita valutazione.

Un motivo importante di questa scelta è rappresentato dal fatto che il programma OnCourse® consente ai club certificati di consultare benchmark sia svizzeri che internazionali. Il tool OnCourse®-Switzerland, inoltre, garantisce ai club di accedere sempre ai più recenti standard normativi per gli impianti da golf (Ordinanza sulla protezione delle acque, Ordinanza sulla riduzione dei rischi nell’utilizzazione di determinate sostanze, preparati e oggetti particolarmente pericolosi, ecc.)

OnCourse® è stato sviluppato dalla Fondazione GEO in stretta collaborazione con la R&A, Swiss Golf e altre associazioni di golf dei nostri paesi vicini.

Il «GEO – Swiss Golf Agreement» è stato firmato il 12 aprile 2019 da Swiss Golf e dalla Fondazione GEO con l’obiettivo di certificare entro il 2027 tutti i golf club/campi da golf svizzeri o almeno di sensibilizzare sul tema della sostenibilità.

Club registrati a GEO