Partnership

Swiss Golf vuole radicare il tema della sostenibilità nel settore del golf svizzero e incoraggiare i suoi membri ad animare economie sostenibili.

Partnership con GEO

La Fondazione Golf Environment Organization (GEO) è un’organizzazione internazionale di utilità pubblica che aiuta lo sport del golf a esercitare effetti positivi sull’uomo e sulla natura.

Partnership con "Drehscheibe Kreislaufwirtschaft" (Piattaforma dell’economia circolare) by Swiss Recycling

Nell’ambito di questa partnership vengono attuati progetti concreti per la promozione dell’economia circolare.

L’associazione del golf svizzero Swiss Golf e l’associazione Drehscheibe Kreislaufwirtschaft by Swiss Recycling si impegnano insieme per la sostenibilità. La partnership firmata il 29 agosto 2019 da Swiss Golf e Drehscheibe Kreislaufwirtschaft by Swiss Recycling prevede di ottimizzare in modo mirato la riciclabilità e i flussi dei rifiuti nel settore del golf svizzero attraverso progetti e azioni concrete, come ad esempio una migliore infrastruttura di raccolta degli imballaggi per bevande nei golf club e sui campi da golf.

Partnership con PUSCH

Pusch si impegna a favore di un ambiente sano, di un uso sostenibile delle risorse e di habitat variegati e ricchi di specie.

Partnership con The R&A

The R&A non è solo la custode delle regole del golf, ma fornisce anche linee guida sulle migliori pratiche da seguire per ogni aspetto della gestione di un campo da golf, promuovendo in tutto il mondo la crescita di un golf sostenibile dal punto di vista economico ed ecologico.

Dichiarazione d’intenti con la Stazione ornitologica di Sempach

Gli uccelli sono ospiti benvenuti sui campi da golf. Swiss Golf e la Stazione ornitologica svizzera di Sempach mirano a valorizzare i campi da golf come habitat per gli uccelli.